Team – Claudia Gatto

Claudia Gatto

Ergoterapista BSc. e infermiera

Dopo quasi 20 anni come infermiera, sia in Svizzera che all’estero (Nicaragua 2003-2006), nel 2010 ho deciso di rimettermi “in gioco” inseguendo “un sogno nel cassetto”, per cui ho ripreso gli studi per frequentare il bachelor in ergoterapia alla scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), ottenendo così il diploma nel 2013.

Dopo il conseguimento del bachelor ho avuto modo di maturare una significativa esperienza lavorativa in vari ambiti: presso la clinica Santa Croce di Orselina nell’ambito della salute mentale, alla Casa anziani Stella Maris di Bedano nell’ambito della geriatria, all’Istituto psico-pedagogico Miralago a Brissago come referente per i soggetti disfagici.

In seguito ho avuto l’opportunità di applicarmi in tutti gli ambiti ossia pediatria, neurologia, salute mentale, geriatria e riabilitazione della mano, in un team dinamico presso il centro di ergoterapia della Croce Rossa a Locarno fino al 2020.

Dopo una pausa in cui, con grande gioia, ho intrapreso la “carriera” di mamma ho deciso di riprendere il mio lavoro di ergoterapista con grande entusiasmo e di collaborare con la collega Aline Panora.

Formazione continua

Sono una persona dinamica sempre alla ricerca di nuove conoscenze. Il lavoro come ergoterapista mi affascina per le molteplici possibilità di formazione continua che offre e perché non mi fa mai smettere di cercare e trovare soluzioni adatte e mirate all’utente. Ho la possibilità di esprimere pienamente tutta la mia grande creatività.